Il Progetto Life AForClimate, arrivato alla conclusione, presenterà i propri risultati a Campobasso, attraverso un convegno in cui sarà affrontato il tema dell’adattamento delle foreste, in particolare delle faggete, alla crisi climatica.
Saranno presentati i risultati delle ricerche e delle attività di monitoraggio realizzate da AForClimate, gli strumenti previsionali creati per dare un supporto ai gestori forestali delle tre aree dimostrative (Mugello - Toscana, Molise - Monti del Matese e Sicilia - Monti Nebrodi) e le Linee guida realizzate attraverso il “Tavolo tecnico nazionale” promosso dal progetto.
Il convegno proporrà inoltre un momento di scambio con altri progetti Life dedicati a foreste e cambiamento climatico e una tavola rotonda sul tema della pianificazione forestale in un contesto di gestione adattativa
L’appuntamento è a Campobasso per martedì 19 dicembre 2023 alle ore 10:00.
Tre importanti novità:
Scarica il programma per conoscere tutti i relatori e lo svolgimento della giornata.

Procedura aperta con valutazione della migliore offerta economica in rialzo per la vendita di n10 lotti di bosco in piedi, facente parte del patrimonio forestale del Comune di Cavriglia.
Con il lancio del HR250, Wood-Mizer introduce una soluzione progettata per aumentare l'efficienza nelle moderne linee di lavorazione del legno, in particolare produttori di pallet e segherie
“Un bosco da vivere. La storia di un parco speciale”, è il nuovo fumetto realizzato dalla cooperativa Ecolforest per festeggiare i dieci anni di attività del parco “Daunia avventura”
Per installare questa Web App sul tuo iPhone/iPad premi l'icona.
E poi Aggiungi alla schermata principale.