Forbici Pellenc C35 / C45: il tuo nuovo partner per la potatura

Articolo promozionale
Pellenc, leader nel mercato delle attrezzature professionali a batteria per agricoltura e giardinaggio, ha progettato le nuove forbici da potatura: C35 & C45, puntando su aspetti fondamentali quali prestazioni al top, precisione di taglio e sicurezza durante il lavoro.
Settima generazione di forbici a batteria, sono destinate ai lavori di viticoltura, arboricoltura, olivicoltura e per la manutenzione degli spazi verdi. I due modelli sono totalmente rinnovati rispetto ai precedenti, con motore brushless ancora più potente, nuova testa di taglio rinforzata, nuova impugnatura più ergonomica e ancora maggiore durata nel tempo dei componenti interni.
Le forbici C35 e C45 sono alimentate sia con batteria tascabile 50 che con la multifunzione ULiB 250 (adatta anche ad altre attrezzature della gamma Pellenc). Sono caratterizzate da una elevata produttività e precisione, grazie alla doppia scelta di lame, con geometria e penetrazione nella vegetazione ottimizzate; il perno lama ha inoltre ingrassatore integrato. Il motore brushless ora raggiunge una velocità di 23mila giri/min, con una potenza aumentata rispetto ai modelli precedenti.
Anche la sicurezza non è stata trascurata, anzi, il vero e proprio fiore all’occhiello è l’innovativo sistema di sicurezza brevettato ACTIV’ SECURITY, presente di serie su entrambi i modelli di forbice, in grado di bloccare il movimento della lama in caso di contatto con la mano dell’operatore, basandosi sulla naturale impedenza del corpo umano! Pellenc, inoltre, al fine di rendere ancora più sensibile il sistema Activ’ Security, propone un guanto dedicato dotato di filamenti in argento al suo interno, così da aumentare la precisione di intervento.
Cos’è il brevetto ACTIV’SECURITY?
“Activ’Security” è un sistema antitaglio che causa l’arresto immediato della lama in caso di contatto con il dito dell’utilizzatore. “Activ’Security” funziona grazie ad un circuito conduttivo naturale creato tramite 3 punti di contatto (in arancione).
Grazie a un doppio contatto della mano sul grilletto e sulla parte inferiore del corpo, “Activ’Security” entra in azione non appena l’utilizzatore tocca con l’altra mano un elemento metallico della testa di taglio.
L’uso di guanti conduttivi Pellenc è raccomandato per una sicurezza ottimale in condizioni estreme o di elevata umidità.
Pellenc Italia
Loc. Pian dell’Olmino, 82/2
53034 Colle di Val d’Elsa (SI)
Tel. 0577.904416
Fax 0577.904403
www.pellencitalia.com
ULTIMI ARTICOLI e NOTIZIE
Bando PNRR sui Contratti di filiera: c’è il decreto, prepariamoci!
Un decreto ha stabilito criteri, modalità e procedure per i Contratti di filiera forestale.
Il nolo di macchine ed attrezzature forestali. Le informazioni per non avere problemi legali in caso di infortunio
La diffusione dei contratti di nolo di macchine forestali implica riflessi sul piano della sicurezza e quello economico-giuridico per le imprese.
La tipologia forestale: quale supporto utilizzare per lavori di sintesi a livello nazionale?
Cento anni di legislazione forestale moderna
Le foreste nel metaverso
L'uso della realtà virtuale, dei Digital Twin e delle tecnologie di simulazione per la formazione, la didattica e la fruizione da remoto stanno prendendo piede anche nel settore forestale.
Pianificazione: un nuovo decreto ha fissato gli standard tecnici per gli elaborati cartografici
Un decreto ha fissato gli standard degli elaborati cartografici per i Piani Forestali di Indirizzo Territoriale e i Piani di Gestione Forestale.
The Forest Factor
L’Arma dei Carabinieri organizza la Conferenza internazionale “The Forest factor”, con l’obiettivo di porre l’accento sulla protezione delle foreste, quale imprescindibile elemento nella
FIRE-SMART STORIES: un documentario sulla prevenzione innovativa degli incendi nel Sud Europa
Che cosa hanno in comune una scopa di erica prodotta in Toscana, un bicchiere di ottimo vino della DOC Montsant e un formaggio marchiato “Ramats de foc” prodotti in Catalogna, oppure la resina
Buon compleanno Ecotoni! Due puntate speciali per festeggiare
Per la Giornata internazionale delle Foreste 2023, in cui ricorre anche il secondo anniversario dalla nascita del podcast Ecotoni, due nuove puntate dedicate a “Boschi in città” e “Riti Arbo
Ai Georgofili, giornata studio sul futuro della Vivaistica Forestale
Giornata di studio dal titolo “Ricreare la Rete Nazionale della Vivaistica Forestale” per fornire indicazioni sul futuro della vivaistica forestale in Italia.
Selezione per istruttore direttivo tecnico in Alta Val di Cecina
Avviso pubblico di selezione per l’assunzione di un istruttore direttivo tecnico, a tempo determinato, presso il settore tecnico presso l’Unione Montana Alta Val di Cecina.
Mercoledì forestali senza frontiere
Un ciclo di 4 incontri organizzato da AUSF per conoscere la cooperazione internazionale e l'importante ruolo che possono avere gli esperti forestali in questi contesti.
ChatGPT alle prese con la Gestione Forestale Sostenibile
Qual'è l'opinione di ChatGPT sui temi forestali? Un botta e risposta decisamente serrato, per discutere l'intelligenza artificiale di taglio del bosco, di selvicoltura, di scienze forestali e legn
Cluster Foresta-legno italiano: primi passi verso una sfida da vincere
Il 16 dicembre 2022 è stata pubblicato nel sito web del MASAF la road map per dotare l’Italia di un Cluster Nazionale del legno. Un commento di Paolo Mori in vista dei prossimi passaggi istituzi
Paesaggio e foreste: la Corte Costituzionale boccia la “leggina” toscana
L’annuale scontro sul taglio dell’albero di Natale del Papa… e una proposta alternativa
Anche quest’anno siamo entrati nel periodo natalizio: scaffali dei supermercati che si riempiono di panettoni e pandori, primi addobbi nelle vetrine e… classico scontro sull’albero di Natale.
Comunicazione forestale: sconfitti due a zero, per due “autogol”
Due diverse campagne di comunicazione attuate da imprese legate al settore forestale ci hanno lasciati molto perplessi. È questa la comunicazione di cui abbiamo bisogno?
Le foreste non siederanno al tavolo del Governo Meloni?
Con il nuovo Governo Meloni scompare la parola "Foreste" dalla denominazione del Ministero di riferimento. Ma non è la prima volta che succede, quali saranno le conseguenze?
Dalla “questione forestale” alla legge Serpieri
Recensione del libro "Alle origini del diritto forestale italiano - Il dibattito dottrinale dal 1877 al 1923" di Federico Roggero.
La sostenibile leggerezza del legno
“La sostenibile leggerezza del legno”, una serie podcast promossa da Assolegno di FederlegnoArredo insieme a quattro aziende leader del settore: Friulsider, Marlegno, Rothoblaas e Xlam Dolomiti
In cammino tra le foreste lombarde
Una Guida, edita da Terre di Mezzo, che raccoglie tutte le informazioni necessarie per poter organizzare il trekking nel territorio lombardo, attraversando tutte le foreste demaniali regionali.
Due podcast su ambiente, clima... e foreste
L’Età del legno: storia di una relazione
La recensione a cura di Luigi Torreggiani del libro di Roland Ennos "L'età del legno. Come un unico materiale ha plasmato l'intera storia dell'umanità"
Gli anelli della vita
Recensione del libro di Valerie Trouet, alla scoperta della dendrocrologia, la scienza che studia gli anelli degli alberi per ottenere informazioni sul passato, presente e futuro del clima.