Novità nella gamma Extreme Line di Forestal, commercializzata da Sabart: l’olio Carving e l’olio professionale Strong K70 Super Synthetic Evolution.
L’olio Carving è sintetico, biodegradabile e specifico per la lubrificazione di piccole elettroseghe da potatura. Il comodo formato da 200 ml agevola la lubrificazione diretta di barra e catena grazie al beccuccio con dosatore dotato di tappo di chiusura.
Lo Strong K70 Super Synthetic Evolution, invece, è un’evoluzione dell’attuale gamma di lubrificanti Sabart. Il nuovo formulato 100% estere sintetico, più performante e con proprietà antiusura, è appositamente creato per i motori a 2 tempi altamente sollecitati: motori raffreddati ad aria e ad acqua come motori di attrezzature da giardinaggio (motoseghe e tosaerba).
Si miscela con tutti i tipi di benzina normalmente utilizzate e con carburanti ad alto numero di ottani, a qualsiasi temperatura e senza separazioni grazie alla particolare additivazione stabilizzante, anche se lasciato inutilizzato per settimane. È disponibile nei formati 100 ml, 1 lt e 5 lt.
Crediamo fermamente che creare un dialogo costruttivo con i nostri lettori possa costruire una comunità di appassionati, permettere di approfondire i temi trattati e arricchire tutti. Per questo motivo abbiamo attivato la sezione “commenti”.
Commentare un articolo è un'opportunità per partecipare alla conversazione pubblica e condividere le proprie opinioni. Partecipa anche tu alla discussione!
I commenti saranno moderati dalla redazione per assicurare che siano pertinenti, rispettosi e in linea con le nostre linee guida.
Quante certificazioni servono davvero per lo stesso legno? È la domanda al centro del corso Biomassplus che si svolgerà il 17 settembre a Borgo San Lorenzo (FI).
Una lettura floristica del ceduo evidenzia il legame tra bosco, paesaggio e società, valorizzando la complessità ecologica e storica dei contesti mediterranei oltre ogni semplificazione.
Regione Piemonte ha realizzato due video divulgativi, rivolti a tecnici e a studenti, sul tema della vivaistica forestale
L’Associazione Arboricoltori ha organizzato un workshop tecnico dedicato a coloro che intendono approfondire il percorso di certificazione EAC.