fbpx

Novità e notizie

Bando per investimenti non produttivi forestali

Bando per investimenti non produttivi forestali

Regione Marche decreta per mercoledì 29 febbraio l’apertura del bando per investimenti non produttivi forestali. I beneficiari del sostegno sono titolari di superfici forestali e altri soggetti ed enti di diritto, pubblico o privato, e loro associazioni, individuati o delegati dai titolari della superficie forestale per la realizzazione di iniziative anche a titolarità regionale.

Il sostegno (corrispondente ad un massimale in termini di contributo pubblico di € 500.000,00 per beneficiario) è volto a coprire le spese necessarie per poter realizzare:

  • interventi selvicolturali di tutela, conservazione e riqualificazione ambientale degli ecosistemi forestali, di salvaguardia di habitat forestali specifici, di pregio ambientale o di interesse paesaggistico e di aree ad elevato valore naturalistico;
  • interventi di gestione volti a migliorare l’efficienza ecologica degli ecosistemi forestali, favorire la rinaturalizzazione e la diversificazione della struttura forestale, della composizione specifica, e di miglioramento della connessione spaziale ecologica, lo stoccaggio del carbonio;
  • interventi di controllo dei danni causati dalla fauna selvatica e/o domestica a protezione della rinnovazione naturale e artificiale;
  • interventi di realizzazione, miglioramento e installazione di opere e infrastrutture con funzione informativa e didattica, di punti informazione, osservazione e avvistamento, ecc.

La scadenza per la presentazione delle domande sarà giovedì 19 settembre 2024, ore 13:00.

Per maggiori informazioni contattare il Responsabile del procedimento dott. for. Giulio Ciccalè – Funzionario della Direzione Agricoltura e Sviluppo Rurale, Settore Forestazione e politiche faunistico venatorie - SDA AP/FM all’indirizzo mail: o PEC:

Image

ULTIMI ARTICOLI e NOTIZIE

Altre news

Image

Compagnia delle Foreste logo91x70px

La nostra sede
Compagnia delle Foreste Srl
Via Pietro Aretino n. 8
52100 Arezzo (IT)

Contatti telefonici e fax
Tel. (2 linee): 0575.323504 / 0575.370846
Fax: 0575.370846

E-mail

Pec:

P. Iva e CF: IT01726650516
Codice Univoco: M5UXCR1

Seguici su

Publish modules to the "offcanvas" position.

× Progressive Web App | Add to Homescreen

Per installare questa Web App sul tuo iPhone/iPad premi l'icona. Progressive Web App | Share Button E poi Aggiungi alla schermata principale.

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet