Il progetto LIFE ClimatePositive, coordinato da Etifor | Valuing Nature, organizza una giornata formativa per i gestori forestali pensata per rafforzare le competenze su come integrare la misurazione dei servizi ecosistemici in una gestione forestale sostenibile. Durante la giornata verranno affrontati anche argomenti utili a rafforzare le competenze di certificazione, calcolo e monitoraggio dei servizi ecosistemici (con un focus su carbonio e biodiversità) per garantire una gestione forestale di qualità.
Appuntamento lunedì 9 ottobre alle ore 9:00 presso il Centro Servizi del Comune di Quarto d'Altino, Via Abbate Tommaso, San Michele Vecchio - Venezia.
Ecco il programma di massima della giornata:
L'iniziativa si inserisce nel programma di formazione professionale continua dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali riconoscendo 1 credito formativo per la partecipazione all’intera giornata.
La partecipazione è gratuita ma è necessaria l’iscrizione tramite questo link.
Procedura aperta con valutazione della migliore offerta economica in rialzo per la vendita di n10 lotti di bosco in piedi, facente parte del patrimonio forestale del Comune di Cavriglia.
Con il lancio del HR250, Wood-Mizer introduce una soluzione progettata per aumentare l'efficienza nelle moderne linee di lavorazione del legno, in particolare produttori di pallet e segherie
“Un bosco da vivere. La storia di un parco speciale”, è il nuovo fumetto realizzato dalla cooperativa Ecolforest per festeggiare i dieci anni di attività del parco “Daunia avventura”
Per installare questa Web App sul tuo iPhone/iPad premi l'icona.
E poi Aggiungi alla schermata principale.