fbpx

Fuori foresta

L’imbracatura Gryphon di Climbing Technology dedicata al lavoro in fune

L’imbracatura Gryphon di Climbing Technology dedicata al lavoro in fune

Gryphon è un’imbracatura sviluppata da Climbing Technology specificatamente per il lavoro in fune in grado di offrire un comfort ottimale anche in caso di sospensioni prolungate grazie alla sua costruzione avvolgente, caratterizzata da un’ampia fascia lombare con imbottitura in mesh traspirante e il profilo dei cosciali a struttura differenziata che riduce la pressione sull’inguine. Gli spallacci imbottiti e sagomati, con profilo ridotto così da evitare sfregamenti sul collo dell’operatore, sono dotati di fibbia a sgancio rapido che presenta un indicatore di corretto inserimento. I cosciali possono essere spostati lungo le gambe dell’operatore grazie a fettucce posteriori regolabili e sono dotati di fibbie a sgancio rapido nella parte anteriore e anch’essi presentano un indicatore di corretto inserimento.

Sono presenti sei punti di attacco: quello sternale è ampio, così da agevolare le operazioni di soccorso, mentre i due laterali offrono la possibilità, in caso di non utilizzo, di essere ripiegati verso l’interno, così da non intralciare i movimenti.
A questi si aggiungono un punto di attacco dorsale studiato per evitarne l’aggancio accidentale specialmente nel lavoro in spazi confinati e un punto di attacco sulla parte posteriore della cintura, contrassegnato dalla lettera R, destinato unicamente al collegamento di un cordino di trattenuta. Gryphon presenta anche un’asola destinata all’inserimento di una maglia rapida per l’installazione del bloccante ventrale in abbinamento alle apposite fettucce e due asole dedicate al collegamento di un sedile di posizionamento. Le due fettucce orizzontali presenti sulle bretelle sono destinate all’inserimento di Hook Rest, un supporto, venduto separatamente, dove è possibile posizionare i connettori di un cordino anticaduta progettato per rilasciare il connettore se sottoposto a un carico superiore a qualche chilogrammo, in modo da non interferire con l’apertura dell’assorbitore di energia. Gryphon è caratterizzata da quattro porta-materiali, sei asole per sacca porta-attrezzi e quattro passanti per moschettoni porta-materiali. L’imbracatura è disponibile anche nella versione Gryphon Ascender che, rispetto al modello Gryphon, è venduta di serie con maglia rapida triangolare e bloccante ventrale Chest Ascender+ che ne ottimizza l’impiego nell’ambito delle manovre su fune.

Image

ULTIMI ARTICOLI e NOTIZIE

Altre news

Image

Compagnia delle Foreste logo91x70px

La nostra sede
Compagnia delle Foreste Srl
Via Pietro Aretino n. 8
52100 Arezzo (IT)

Contatti telefonici e fax
Tel. (2 linee): 0575.323504 / 0575.370846
Fax: 0575.370846

E-mail

Pec:

P. Iva e CF: IT01726650516
Codice Univoco: M5UXCR1

Seguici su