fbpx

Lavoro in bosco

Futuro sostenibile

Futuro sostenibile

Il trattore Carraro “Ibrido” ha ricevuto due importanti riconoscimenti da FederUnacoma durante la scorsa edizione della fiera EIMA: il premio per la Novità Tecnica EIMA 2018 e il Premio Blu EIMA 2018.
A prima vista è difficile accorgersi della differenza rispetto a un trattore convenzionale: layout comune, ingombri tipici, powertrain equipaggiato di una trasmissione Carraro 24+24 meccanica sincronizzata che mantiene la sua funzione strutturale.
Anche i comandi e l’interfaccia utente in cabina sono di tipo convenzionale. La novità del progetto, sviluppato con la collaborazione di 4e consulting, consiste nella realizzazione di un sistema che integra un motore endotermico downsized a ciclo diesel e un motore elettrico come propulsori di un veicolo da 105CV con l’obiettivo principale di consentire un utilizzo razionale della potenza erogata in funzione delle diverse necessità delle lavorazioni. I sistemi ausiliari sono gestiti da rispettivi motori elettrici consentendo un’ulteriore razionalizzazione degli utilizzi.
Grazie a questa architettura propulsiva l’utente potrà scegliere se procedere in modalità pura elettrica, in modalità solo diesel oppure se sfruttare tutta la potenza dei due motori integrati in modalità ibrida.
La soluzione tecnica scelta consentirà di ridurre sensibilmente i consumi e le emissioni del trattore, così come la necessità a livello di manutenzione, principalmente grazie al minor utilizzo del motore endotermico.

Lascia un commento

Crediamo fermamente che creare un dialogo costruttivo con i nostri lettori possa costruire una comunità di appassionati, permettere di approfondire i temi trattati e arricchire tutti. Per questo motivo abbiamo attivato la sezione “commenti”.
Commentare un articolo è un'opportunità per partecipare alla conversazione pubblica e condividere le proprie opinioni. Partecipa anche tu alla discussione!

I commenti saranno moderati dalla redazione per assicurare che siano pertinenti, rispettosi e in linea con le nostre linee guida.

Image

Compagnia delle Foreste logo91x70px

La nostra sede
Compagnia delle Foreste Srl
Via Pietro Aretino n. 8
52100 Arezzo (IT)

Contatti telefonici e fax
Tel. (2 linee): 0575.323504 / 0575.370846
Fax: 0575.370846

E-mail

Pec:

P. Iva e CF: IT01726650516
Codice Univoco: M5UXCR1

Seguici su

Publish modules to the "offcanvas" position.

× Progressive Web App | Add to Homescreen

Per installare questa Web App sul tuo iPhone/iPad premi l'icona. Progressive Web App | Share Button E poi Aggiungi alla schermata principale.

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet