fbpx

Lavoro in bosco

Nokian Tyres Outpost AT: all terrain e 4 stagioni

Nokian Tyres Outpost AT: all terrain e 4 stagioni

La sempre maggiore richiesta di SUV, crossover e pick-up ha spinto la finlandese Nokian Tyres a sviluppare un nuovo pneumatico all terrain e 4 stagioni in grado di aumentare il livello di performance, resistenza e sicurezza: l’Outpost AT. Questo pneumatico è disponibile nel mercato addirittura in 45 versioni con un range di dimensioni da 15 ai 22” e dispone di una serie di soluzioni tecniche, quali la tecnologia Aramid Shield e un preciso disegno del battistrada, che consentono agli automobilisti di viaggiare in piena sicurezza su ogni tipo di superficie a prescindere dalle condizioni atmosferiche.

Outpost AT è dotato nella parte superiore dei fianchi di speciali tasselli che garantiscono una presa extra quando il veicolo affonda in superfici morbide. Vi sono poi delle incisioni sulla spalla e i Canyon Cuts, ovvero particolari scanalature che si formano nell’incrocio tra il battistrada e la spalla dello pneumatico che consentono al guidatore di avere più aderenza quando si incontrano superfici imprevedibili come il fango e la neve. Considerando che i pickup sono a tutti gli effetti dei mezzi da lavoro, Nokian Tyres ha equipaggiato il nuovo pneumatico con la tecnologia Aramid Shield non solo nella zona dei fianchi ma anche sotto tutto il battistrada. Le fibre aramidiche della Aramid Shield hanno il compito di rendere il copertone più resistente e di proteggerlo da possibili forature.
Inoltre, il fondo delle profonde scanalature del battistrada è dotato di Gravel Guards, delle particolari protezioni che rafforzano la resistenza dello pneumatico sui terreni ghiaiosi e rocciosi. Infine, con l’obiettivo di realizzare uno pneumatico in grado di offrire un minor consumo, una riduzione della resistenza al rotolamento e un aumento generale della percorrenza, gli ingegneri della ditta finlandese hanno lavorato sulla ricerca e lo sviluppo di una mescola di gomma durevole e sostenibile.

Image

ULTIMI ARTICOLI e NOTIZIE

Altre news

Image

Compagnia delle Foreste logo91x70px

La nostra sede
Compagnia delle Foreste Srl
Via Pietro Aretino n. 8
52100 Arezzo (IT)

Contatti telefonici e fax
Tel. (2 linee): 0575.323504 / 0575.370846
Fax: 0575.370846

E-mail

Pec:

P. Iva e CF: IT01726650516
Codice Univoco: M5UXCR1

Seguici su

Publish modules to the "offcanvas" position.