fbpx

Lavoro in bosco

LAVORO in BOSCO > Filtri

Novità tra gli harvester su ruote

Novità tra gli harvester su ruote

Lo scorso Giugno, Komatsu Forest ha lanciato una serie aggiornata dei propri modelli di harvester su ruote: le versioni 2020. Le macchine sono dotate di un nuovo motore, delle tecnologie MaxiXT, MaxiVision e Overspeed Protection e di novità sia dal punto di vista della manovrabilità sia da quello della praticità della cabina.

È stata presentata anche una nuova testa harvester, la C164, che si basa sulla tecnologia dei modelli C124 e C144, ovvero con quattro rulli di avanzamento motorizzati e la funzione di taglio costante, che garantiscono una velocità di taglio uniforme per tutto il ciclo di lavoro. Il nuovo motore è conforme a tutte le ultime normative sulle emissioni, è dotato inoltre di nuovo sistema AdBlue, di un nuovo sistema di scarico e di punterie idrauliche. Nonostante le sue maggiori dimensioni, le macchine hanno sempre uno snello design ed offrono una buona visibilità a 360°. MaxiXT è il sistema “nervoso” della macchina che  controlla tutto: dal motore, alla gru, alla testa. Questa tecnologia ha inoltre misure antifurto migliorate rispetto alle precedenti, l’operatore infatti dovrà accedere al sistema per poter avviare la macchina, oppure utilizzare una chiave remota con un ID specifico. La tecnologia MaxiVision aiuta l’operatore a visualizzare lo stato e le condizioni della foresta nel suo insieme. Diverse mappe, infatti, forniscono dati come ad esempio sulle condizioni del terreno, consentendo di pianificare il lavoro nel modo più efficiente possibile e con un impatto minimo sui boschi. L’altra novità, l’opzione Overspeed Protection, protegge il motore dal fuorigiri. Il volante pieghevole presente sugli harvester Komatsu è stato sostituito con un mini volante, semplificando la guida. La manovrabilità è stata migliorata: parti dell’asse posteriore sono state ridisegnate, vi è così una maggiore altezza della macchina da terra facilitando l’affronto di pendii ripidi ed ostacoli in terreni difficili. Oltre a ciò, sia la forza di trazione sia il servosterzo sono stati perfezionati. Nella cabina sono stati aggiunti spazi per riporre oggetti e delle comodità, come ad esempio una torcia portatile per facilitare la  manutenzione della macchina.

Image

ULTIMI ARTICOLI e NOTIZIE

Altre news

Image

Compagnia delle Foreste logo91x70px

La nostra sede
Compagnia delle Foreste Srl
Via Pietro Aretino n. 8
52100 Arezzo (IT)

Contatti telefonici e fax
Tel. (2 linee): 0575.323504 / 0575.370846
Fax: 0575.370846

E-mail

Pec:

P. Iva e CF: IT01726650516
Codice Univoco: M5UXCR1

Seguici su

Publish modules to the "offcanvas" position.

× Progressive Web App | Add to Homescreen

Per installare questa Web App sul tuo iPhone/iPad premi l'icona. Progressive Web App | Share Button E poi Aggiungi alla schermata principale.

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet