fbpx

Novità e notizie

I risultati del campionato italiano Stihl Timbersports

I risultati del campionato italiano Stihl Timbersports

Si è recentemente svolto a Castione della Presolana (BG) il campionato italiano Stihl Timbersports, l’evento che vede gli atleti sfidarsi a colpi di asce e rombi di motosega.
L’edizione 2022 è stata una gara che non ha tralasciato i colpi di scena, soprattutto sul finale. Il campione in carica, Andrea Rossi, ha dominato per tutta la competizione fino agli ultimi venti minuti che hanno visto ribaltarsi la classifica. Infatti, a causa di un’eccellente prova nella disciplina dello Springboard da parte di Michael Del Pin e un problema tecnico legato alla Hot Saw di Andrea Rossi, la medaglia d’oro è andata al friulano Del Pin.

Giovanissimo, ha saputo mantenere i nervi saldi proprio quando la situazione si faceva delicata. Ancora incredulo ma soddisfatto della sua performance commenta: “L’ultima cosa che mi sarei aspettato a inizio gara era di arrivare primo. Credevo in un podio, ma mai avrei pensato di vincere il campionato. Andando avanti nella gara mi sono accorto che è stato tutto un testa a testa con Andrea, dopo lo Springboard ho iniziato a crederci davvero e poi la prova della Hot Saw ha confermato il risultato. Ogni tanto serve avere anche un po’ di fortuna e questa volta è capitato a me”.

La medaglia di bronzo invece è andata ancora una volta al valtellinese Mattia Berbenni. Dietro di lui, in ordine di classifica, Marco Locatelli, Riccardo Ambrosini, Oscar Frigè, Daniel Filippi e Matteo Rizzi che hanno comunque regalato forti emozioni al pubblico presente.
La gara dei Pro è stata preceduta come da tradizione dalla gara Rookies; i giovani atleti Stihl Timbersports si sono sfidati nelle quattro discipline base (Stock Saw, Standing Block Chop, Single Buck e Underhand Chop). La sfida è stata vinta da Michel Perrin, reduce dal successo nella gara d’oltralpe. Dopo di lui l’atleta emergente Nicola Trecarichi, che ha dimostrato, nella sua prima gara ufficiale, un ottimo potenziale a livello di tecnica e forza. Al terzo posto Alessandro Ciaponi, seguito da Mattia Belluco, Gabriele Mazzoni, Marta Poletti e Luca Armellin.

Image

ULTIMI ARTICOLI e NOTIZIE

Altre news

Image

Compagnia delle Foreste logo91x70px

La nostra sede
Compagnia delle Foreste Srl
Via Pietro Aretino n. 8
52100 Arezzo (IT)

Contatti telefonici e fax
Tel. (2 linee): 0575.323504 / 0575.370846
Fax: 0575.370846

E-mail

Pec:

P. Iva e CF: IT01726650516
Codice Univoco: M5UXCR1

Seguici su